La Matù produce il cioccolato artigianalmente, curando tutte le fasi della lavorazione, dal seme alla tavoletta, partendo da fave di cacao "Criollo" del Perù e "Bali e Arriba National Fino de Aroma "dell’Ecuador. Aggiunge solo pochi ingredienti naturali e biologici, come lo zucchero da fiori di cocco e lucuma, ricchi di minerali ed elementi preziosi per la nostra salute.
Tutti gli elementi non necessari (zuccheri raffinati, additivi artificiali, leticina di soia, latte animale che impedisce l’assorbimento dei fitonutrienti del cacao) e tutti i procedimenti deleteri (come la potassatura, l’irraggiamento, la tostatura ad elevate temperature, la concatura di più giorni) sono stati eliminati, sostituiti con un procedimento che hanno denominato “metodo matùral”. Un modo di processare le fave di cacao, delicato e altamente sofisticato, che richiede cura e attenzione ai dettagli: alla degustazione la differenza si nota, in termini di gusto, qualità e salute.
Questo cioccolato biologico naturale è buono per tutti: per i gourmet, per i foodist, per chi segue una dieta vegana, crudista, paleo, macrobiotica o per chi è intollerante al glutine, lattosio, soia e anche per i diabetici, poiché lo zucchero di cocco è a basso valore glicemico.