Menu

11/07/2019 - Acqua Levico: leggera per il nostro organismo e per l'ambiente

Scarica allegato



Con soli 38mg/l di residuo fisso, è una delle più leggere in Europa. Inoltre è imbottigliata esclusivamente in vetro, l’unico materiale riciclabile al 100%.

Acqua Levico è l’espressione più pura del suo territorio: il Trentino. Nasce da una sorgente incontaminata tra i boschi di conifere della Valsugana, a 1660 m nelle Alpi, dove viene raccolta per poi essere confezionata nello stabilimento di Levico. L’uso esclusivo di bottiglie vetro permette di conservare intatte le sue caratteristiche fino in tavola.

Un’acqua leggera, come leggera è la sua impronta sull’ambiente. Grazie all’innovativa fabbrica green e ai processi produttivi sostenibili, Levico Acque è ad impatto zero."Trasparenza e Qualità sono i valori che per noi di Levico Acquesi traducono in Sostenibile Leggerezza. Ogni giorno ci impegniamo perraccogliere e distribuire la nostra acqua, leggera e pura, minimizzandol’impatto ambientale dei processi".

Per la sua leggerezza, la concentrazione infinitesimale di sodio e sali, Acqua Levico è indicata anche nelle diete iposodiche, nell’alimentazione degli ipertesi e in particolare in quella di neonati e bambini.


Le acque minerali naturali, di cui Levico fa parte, si distinguono dalle potabili per la purezza originaria, la conservazione, il tenore di minerali, oligominerali e per i loro effetti positivi sulla salute. Possono avere diversi gradi di mineralizzazione: Levico è una delle acque più leggere in Europa grazie al residuo fisso inferiore ai 50 mg/l, che la colloca fra le “ipo minerali”, ovvero minimamente mineralizzata.


Residuo fisso

Levico, con il suo bassissimo livello di residuo fisso, è un’acqua minimamente mineralizzata e per questo classificata tra le più leggere in Europa. L’acqua minimamente mineralizzata è in grado di aiutare il nostro organismo ad espellere le sostanze nocive e le scorie in eccesso. L’acqua pura inoltre è un ottimo aiuto per la salute: evita la disidratazione delle cellule del corpo mantenendo la pelle giovane più a lungo.

 

Il valore pH

Un giusto valore di PH è estremamente importante per rallentare il processo di ossidazione dell’organismo, legato all’invecchiamento. È consigliabile bere giornalmente acqua pura con un pH leggermente acido, come quello dell’acqua Levico, perché un pH alcalino favorirebbe il processo di ossidazione e quindi l’ invecchiamento cellulare.

 

Nitrati

La presenza nell’acqua di nitrati è indice di inquinamento. L’acqua Levico sgorga a 1.660 metri d’altezza, in una zona protetta e coperta dalle sole foreste. Il valore dei nitrati (2 mg/l) è infatti uno dei più bassi tra le acque in commercio e indica un’acqua pura ed incontaminata.

 

Sodio

Il sodio è fondamentale per il buon equilibrio dell’organismo: se assunto in eccesso, però, trattiene acqua all’interno dei tessuti provocando così ritenzione idrica. Per le diete povere di sodio sono consigliate acque minerali con tenore di sodio inferiore ai 20 milligrammi per litro: l’acqua Levico ne ha soltanto 1.5 mg/l.



BIO RETAIL S.r.l.
Centro Via Valenti, 1 60131 Ancona (AN)
Tel. 071 2901199 - info@vallebio.it - www.vallebio.it
Cod. Fisc. e P. IVA: 02276490428
 
Tutti i giorni ORARIO CONTINUATO:
da LUNEDÌ a SABATO 08:30 - 20:00