Menu

21/07/2022 - Frutta da Mare

Scarica allegato

Sotto il sole preferiamo cibi freschi, salutari come la frutta locale.

In estate, la frutta fresca risulta essere il miglior spuntino da portare in spiaggia, perchè pratico, fresco e sopratutto leggero.
Portarla intera da sbucciare o pronta già tagliata in un mix a scelta tra quella che preferiamo.
Di seguito ecco le caratteristiche della frutta che trovate fresca in questi giorni.

  • Anguria con il suo dolce sapore, è in assoluto la frutta più dissetante, ricchissima di acqua con poche calorie ottima per contrastare la ritensione idrica.
  • Fragole profumate, dal sapore inconfondibile sono ricche di vitamine e sali minerali, potassio ed acido folico. Aiutano a diminuire il rischio cardiovascolare. Essendo un alimento istamino-liberatore, se ne consiglia un uso limitato a chi risulta allergico all'istamina.
  • Susine dal sapore agro e dolce, risultano ricche di potassio necessario a reintegrare quello che il nostro organismo ha perduto durante le calde giornate estive. Le susine volgono inoltre una funzione diuretica e decongestionante per il fegato.
  • Fichi sono un concentrato di sali minerali, potassio, magnesio, ferro e vitamine antiossidanti, A, C, B1, B2 e B3. Contengono enzimi digestivi che facilitano l'assimilazione dei cibi. Sono ben note le proprietà lassative.
  • Melone da mangiare in ogni occasione fresco, risulta ricco di antiossidanti come la vitamina c, i sali minerali, acido folico e potassio oltre al beta carotene. L'alta quantità di fibre favorisce la sazietà oltre a regolare l'assorbimento di zuccheri e grassi.
  • Pesche poco caloriche ricche d'acqua, sali minerali, vitamine A e C ed anche selenio, calcio e magnesio. Sono povere di grassi ed apportano solo 39kcal.
  • Albicocche sono adatte ad una dieta ipocalorica, ricche di fibre, acqua e proprietà antiossidanti. Per la loro delicatezza se ne consiglia il consumo in freschezza.
  • Ciliegie sono ricche di vitamine A e C oltre a magnesio, calcio e potassio, contengono acido folico, fosforo e flavonoidi che svolgono un un ruolo importante come l'azione antiossidante ed antinfiammatoria. Contengono inoltre sorbitolo che anche in piccole dosi, ha un effetto lassativo.
  • Pere tra la frutta più consigliata perchè ricca di acqua, circa l'88%. Contiene vitamine A, C, B1, B2, E, e sali minerali, potassio con un apporto calorico basso. Il suo consumo aiuta a prevenire problemi cardiovascolari con un buon apporto energetico e senso di sazietà.

Avete scelto la vostra preferita?
La raccomandazione più importante? Sceglietela di provenienza locale, senza trattamenti, avrete la certezza sulla qualità e sulla freschezza.



BIO RETAIL S.r.l.
Centro Via Valenti, 1 60131 Ancona (AN)
Tel. 071 2901199 - info@vallebio.it - www.vallebio.it
Cod. Fisc. e P. IVA: 02276490428
 
Tutti i giorni ORARIO CONTINUATO:
da LUNEDÌ a SABATO 08:30 - 20:00