Menu

28/07/2022 - Zanzare tormento estivo

Scarica allegato

I nostri consigli su come affrontarle e trascorrere notti serene

Ogni anno con l'arrivo dell'estate, si propone il problema degli insetti ed in particolare delle zanzare.
Le zanzare si nutrono delle proteine presenti nel sangue e per questo sono dotate di un apposto apparato che gli permette di prelevarlo bucando la pelle della vittima designata.
Per tenerle lontano dalle abitazioni ci sono diversi rimedi naturali, in balcone o in giardino si possono mettere piante di menta, rosmarino, lavanda, basilico e geranio che risultano emanare un odore poco piacevole per le zanzare.
Tra i vari sistemi, sempre naturali, consigliamo l'utilizzo dei fondi del caffè sparso nei vasi delle piante sul balcone o sui davanzali.
Per chi avesse la possibilità troverebbe giovammento con l'installazione in giardino di una BAT-BOX, destinata ad accogliere i pipistrelli che sono ghiotti di zanzare ed altri insetti notturni.
Chi non avesse modo di avvalersi di queste possibilità, o perchè fuori in vacanza o per una serata all'aperto, può trovare da Vallebio altre soluzioni assolutamente naturali.
Abbiamo selezionato spray per il corpo idroalcolici ecologici della linee Zanhelan della Helan, Volavia della Purae e Zeta Free della Flora che non ungono e non macchiano, non contengono gas e sono adatti anche ai bambini. Nella composizione sono inoltre presenti principi che rinfrescano e mantengono la pelle elastica ed idratata.
In alternativa alla versione spray si possono scegliere le salviette monouso che daranno gli stessi risultati.
Tra i prodotti Volavia e Zetafree, troverete anche uno spray repellente per ambiente e tessuti da usare in casa ed in auto.
Della linea Zetafree potrete provare il diffusore che vi garantirà 45 notti senza fastidi e senza bisogno di areare l'ambiente prima di soggiornarvi.
Infine in caso di puntura, troverete di certo tra i prodotti delle aziende selezionate il miglior sollievo in versioone roller o spray tutti ecologici e naturali.
Venite a scegliere il vostro prodotto naturale per un'estate senza ronzii e punture.



BIO RETAIL S.r.l.
Centro Via Valenti, 1 60131 Ancona (AN)
Tel. 071 2901199 - info@vallebio.it - www.vallebio.it
Cod. Fisc. e P. IVA: 02276490428
 
Tutti i giorni ORARIO CONTINUATO:
da LUNEDÌ a SABATO 08:30 - 20:00